Un mare di vantaggi
Iniziative e progetti
RomagnaBanca riserva a tutti i Soci un programma annuale di attività sociali col fine di favorire la conoscenza reciproca e creare coesione, promuovere la cultura e la crescita personale, stimolare riflessioni sull'economia locale, valorizzare le tradizioni locali, promuovere cooperazione ...
Dividendo e Ristorno
Il dividendo ed il ristorno vengono annualmente deliberati dall'Assemblea dei Soci con l'approvazione del Bilancio d'Esercizio e la delibera del progetto di destinazione degli utili, in conformità alla normativa di riferimento delle BCC contenuta all’interno del Testo Unico Bancario e delle Disposizioni di vigilanza della Banca d’Italia.
Il dividendo rappresenta la remunerazione della partecipazione azionaria detenuta da ciascun Socio.
Il ristorno rappresenta l’equivalente monetario del vantaggio mutualistico riconosciuto al Socio in proporzione ai suoi rapporti contrattuali con la Banca, a prescindere dal numero di azioni possedute. Si concretizza in un rimborso ai Soci di parte del prezzo pagata alla Banca per i beni e i servizi posseduti e utilizzati. Il ristorno viene distribuito mediante assegnazioni di azioni sociali.
Premio allo studio
Investire sui giovani è uno dei principali obiettivi di RomagnaBanca sul territorio. Ogni anno i giovani Soci e figli di Soci che conseguono con il massimo dei voti il diploma di scuola media inferiore o superiore e le lauree, sono premiati con buoni da 150 e 500 euro, inoltre con la laurea magistrale a pieni voti è offerta la possibilità di diventare Soci senza oneri, assumendosi RomagnaBanca il costo della quota di ingresso.
Attestati con medaglia fedeltà
Anniversario del prezioso legame di fiducia tra RomagnaBanca e i Soci che appartengono alla nostra Cooperativa di Credito da 25, 50 e 60 anni. I riconoscimenti vengono consegnati ogni anno in occasione dell'"incontro con i soci" di dicembre
Convenzioni
Sconti presso oltre 30 strutture che operano nell'ambito della salute, della cultura, del tempo libero e degli acquisti
Il Ponte e il Corriere Cesenate
Abbonamento annuale ai periodici diocesani a prezzi scontatissimi