Soci Territorio

I Soci hanno Di Più

Essere Soci di RomagnaBanca comporta diversi vantaggi, di tipo bancario ed extra-bancario, con la consapevolezza di poter fare la differenza per il proprio territorio

Essere Socio è molto più che essere cliente.

I Soci sono il patrimonio di RomagnaBanca, sono loro il capitale dell’impresa, i primi Clienti e dunque la colonna portante della nostra operatività. Il Socio è colui che crede nei valori del Credito Cooperativo e sceglie di partecipare in prima persona alla vita della propria banca.
In applicazione del principio di mutualità e di centralità, al Socio vengono garantiti sia una prioritaria considerazione nel trattamento del rapporto, sia servizi e condizioni di particolare vantaggio di tipo bancario ed extra bancario.
Allo scopo di perseguire una politica di esclusività delle condizioni economiche dei Soci, RomagnaBanca riserva loro il “Conto Socio Più”, il conto corrente dedicato alla gestione delle esigenze finanziarie del Socio o della sua Impresa, a canone fisso trimestrale con azzeramento del canone in relazione ai servizi aggiuntivi posseduti. Con i servizi basici di un qualsiasi rapporto bancario, dalla domiciliazione delle utenze e dello stipendio o pensione, all’utilizzo della carta di debito e credito e al possesso del dossier titoli, il costo del conto non esiste.
La quota di capitale sociale posseduta dal Socio è inoltre remunerata secondo disposizioni statutarie e le misure sono fissate di anno in anno dal Consiglio di Amministrazione ed approvate dall’Assemblea dei Soci. In caso di chiusura del bilancio con un utile d’esercizio, questo si traduce in:
• un dividendo parametrato alle quote sociali possedute;
• una quota di ristorno quale Premio di Fedeltà alla propria banca, che si concretizza in un rimborso ai Soci di parte del prezzo pagato alla banca per i beni e i servizi posseduti e utilizzati.
Negli ultimi anni sono stati destinati a ristorno l’importo di 400.000 euro sia nel bilancio 2018 sia nel bilancio 2019. 
Il concetto di reciprocità e di fidelizzazione viene confermato anche dalle condizioni riservate ai Soci nel comparto assicurativo, dalla basica polizza Rc Auto alle coperture più complesse sia personali sia aziendali, e negli Impieghi in quanto il Socio gode di una premialità sotto forma di sconto.
Numerosi inoltre sono gli incentivi di carattere extra bancario.
Eventi e convegni dedicati vengono promossi ogni anno, Covid-19 permettendo, sul territorio: il “Convegno... tra cent’anni” con la partecipazione anche dei ragazzi delle
Scuole Superiori, la Festa in Romagna dedicata alla tradizione locale con la premiazione della Rassegna Paròli - dialetto in palcoscenico, Gite di primavera, Viaggi all’estero e Mercatini di Natale, Soci in Festa nel pomeriggio dell’Assemblea di Bilancio, la serata danzante Festa d’Estate, il Concerto live di RomagnaBanca in Festa! e i Tornei di Maraffone e Briscola; Convenzioni con strutture Sanitarie, Termali, Commerciali, Sportive e del Tempo Libero
usufruibili con la Card del Socio, la card che RomagnaBanca riserva a tutti i suoi Soci quale mezzo di riconoscimento per l’accreditamento in Assemblea ed in altre manifestazioni a loro riservate; Premi allo Studio a favore dei Soci e dei loro figli, a titolo di incentivo alla formazione professionale e alla cultura generale per la crescita personale, con importi diversificati a partire dal conseguimento del Diploma di Scuola Media Inferiore fino alla Laurea Magistrale con il massimo dei voti; Inoltre, abbonamenti annuali ai periodici diocesani a prezzi scontati.

 


Se anche tu credi nei valori del Credito Cooperativo, scegli di partecipare in prima persona alla vita della tua banca … diventa Socio di RomagnaBanca!

Ti potrebbe interessare anche:

Finisce il Mercato di Tutela?

Cambia il mercato...scegli E.on

Il Welfare Aziendale è diventato più semplice e accessibile!

Risparmia fino al 30% grazie alle recenti disposizioni normative.

Alla scoperta della Finanza Comportamentale

Per non cadere in errori è bene tener conto di quanto le nostre azioni siano condizionate dalle emozioni e dai pregiudizi