Novità Territorio

Finalmente online il video degli incontri!

Homo faber fortunae suae 2021

Clikka sull'immagine per guardare il video!

 

RomagnaBanca ha aderito anche quest’anno all’iniziativa Mese dell’Educazione Finanziaria, promossa dal “Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria”, sulla stregua del successo dell’edizione soprattutto “digital” del 2020. “Prenditi cura del tuo futuro” il tema guida fissato dal Comitato per gli eventi 2021.

Homo faber fortunae suae – Training alla previdenza finanziaria è il titolo della Conferenza organizzata da RomagnaBanca e accreditata presso il Comitato governativo, che ha ottenuto largo riscontro fra gli Istituti Superiori del territorio

4 gli Istituti coinvolti in 5 sessioni di incontri svolti il 19 e 20 ottobre u.s. presso il Da Vinci di Cesenatico, il Marie Curie di Savignano, il Valturio e l’Alberti di Rimini.

Circa 500 gli alunni in aula e una cinquantina collegati in remoto.

 

Grande soddisfazione parlare ai ragazzi delle loro prossime scelte di vita “da adulti”, capire il loro punto di vista e offrire nuovi spunti di approfondimento da condividere in famiglia.

Fruttuosa la collaborazione con gli insegnanti che hanno apprezzato i contenuti affrontati e riconosciuti ai fini della PCTO (ex alternanza scuola-lavoro), fortemente orientativi per gli studenti, rispetto sia al mondo del lavoro, sia al proseguimento degli studi con la carriera universitaria.

 

RomagnaBanca ringrazia la collaborazione dei consulenti Gianluca Filippi per Cassa Centrale Banca, Cristiano Carlin per Assicura Agenzia ma soprattutto i ragazzi intervenuti con interesse e curiosità.

 

È possibile approfondire i contenuti dell’iniziativa sul sito www.romagnabanca.it e quellocheconta.gov.it oltre ai relativi social networks e ashtag di riferimento.

Ti potrebbe interessare anche:

Partecipa al 1° Campus On Air  percorso formativo online rivolto ai giovani soci e socie di tutta Italia ...

In diretta ogni primo lunedì del mese

Giovani Soci RomagnaBanca: iscrizioni aperte alla serata di formazione sull'uso del defibrillatore

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.