Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci

Emergenza Covid-19: Assegni e cambiali sospensione dei termini  

Informativa relativa agli ambiti applicativi del DL 23/2020

Asssegno

A seguito dell’emergenza COVID-19 e in attuazione del Decreto Legge 8 aprile 2020, n.23, RomagnaBanca ha applicato la sospensione dei termini di scadenza CAI  ricadenti o decorrenti nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 30 aprile 2020 relativi a assegni emessi prima del 9 aprile 2020.


Quindi se hai emesso un assegno bancario


• prima del 9 aprile 2020
• rimasto impagato nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 30 aprile 2020 se risiedi o svolgi la tua attività lavorativa su tutto il territorio italiano

 

e hai ricevuto il preavviso di revoca di sistema

 

avrai più tempo per effettuare il pagamento a sanatoria.

 

 

Contatta subito il tuo gestore in Filiale per conoscere la nuova data entro la quale devi effettuare il pagamento a sanatoria.
Ti ricordiamo che il mancato pagamento a sanatoria comporterà l'inserimento del tuo nominativo nella Centrale d'Allarme Interbancaria ("C.A.I.") e la conseguente revoca di ogni autorizzazione ad emettere assegni bancari e postali, per un periodo di 6 mesi nonché le conseguenti sanzioni prefettizie.

 

Per saperne di più, il tuo gestore e le filiali della banca sono a disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli!

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende. 

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.