Evento
GLHF - La tua vita è in gioco. Evento finale con premiazione dei 3 progetti migliori
È giunto al termine il progetto GLHF- La tua vita è in gioco, promosso da Banca Centro Emilia e RomagnaBanca, e dedicato agli studenti delle scuole superiori dei rispettivi territori di competenza.
Il progetto, iniziato lo scorso ottobre in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria con i convegni in presenza nelle scuole, è poi proseguito su base volontaria sulla piattaforma di edutainment (intrattenimento educativo) Discord. Qui i ragazzi, riunitisi in una vera e propria community, si sono misurati e confrontati da novembre a febbraio in un concorso di idee che si è infine concretizzato nella presentazione di un progetto innovativo su tematiche socio ambientali.
La giuria - composta da Valentino Cattani Direttore della Federazione BCC dell’Emilia Romagna, Barbara Camporeale Presidente di RomagnaBanca e Nicola Fabbri Vice Presidente di Banca Centro Emilia - ha selezionato i 3 progetti finalisti che sono stati presentati dai ragazzi il 6 aprile presso la Sala Congressi della Federazione a Bologna.
I protagonisti della finale sono stati:
Cristian Qorri (ITC Rino Molari di Santarcangelo di Romagna) premiato con una borsa di studio del valore di 3.000 euro;
Francesca Archenti, Matteo Montanari e Leonardo Bai (IT Scaruffi-Levi-Tricolore di Reggio Emilia) premiati con una borsa di studio del valore di 2.000 euro;
Jacopo Medri (Liceo Ludovico Ariosto di Ferrara) premiato con una borsa di studio del valore di 1.000 euro;
Bravissimi ragazzi! Alla prossima edizione!